La XVI° Regata Cral Insiel dona alberi al Comune di Trieste

 

La Regata Cral Insiel si caratterizza ogni anno con un’azione Green, perché per noi vivere in modo ecologico vuol dire rispettare e trasmettere quante più sensibilizzazioni possibili per la salvaguardia della Natura.

L’evento Green di quest’anno si concretizza con la donazione di parte del ricavato delle iscrizioni alla Regata 2021, per l’acquisto di alberi da donare al Comune di Trieste. Gli alberi donati, verranno piantumati in 5 diverse scuole d’infanzia della città, in modo che le loro fronde possano mitigare il clima nei giardini e sotto la loro ombra i bimbi possano trovare il posto più agevole per i loro giochi, perché quando i bambini sorridono, il Mondo è più bello!

Su indicazione dell’Assessore Angela Brandi le scuole dell’infanzia che potrebbero accogliere i nuovi alberi sono:

Il tipo di alberi acquistati, sono stati scelti per contribuire alla valorizzazione ambientale della nostra città e sono risultati i più adatti al contesto in cui dimoreranno: la scelta è stata fatta dagli uffici tecnici del Comune di Trieste.

Nello specifico, si tratta di alberi di Tiglio, una specie rustica di facile coltivazione che può raggiungere notevoli dimensioni, molto longevi con un apparato radicale espanso e profondo. Il Tiglio è un albero con un’abbondante e profumata fioritura primaverile, eccellente riserva di polline e nettare per le nostre amate api.

La Regata Cral Insiel è da sempre rispettosa dell’ambiente in cui viviamo ed ha a cuore tutte quelle attività che direttamente coinvolgono i bambini più piccoli, che sono il nostro futuro, ed hanno il diritto a godere di un’area protetta e serena. Pensiamo che piantando un giovane albero nel giardino dove giocano e trascorrono parte della loro infanzia, i nostri bambini lo vedranno crescere forte e rigoglioso ed in questo modo, potranno così comprendere l’importanza ed il rispetto di tutto ciò che la Natura giorno per giorno ci dona.

Questa donazione è per noi un ulteriore segno tangibile e una dimostrazione di quanto teniamo al nostro territorio, oltre che al nostro meraviglioso mare!

 

La giornata nazionale degli alberi

La giornata nazionale degli alberi si celebra ogni anno il 21 novembre ed è stata creata dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Ha lo scopo di promuovere la tutela dell’ambiente e della valorizzazione degli alberi e del verde.

Il nuovo logo anticipa un cambiamento profondo di tutta la comunicazione dell’evento e del suo coordinato d’immagine.
Due vele si incrociano per esprimere lo spirito competitivo della regata e, al tempo stesso, il senso di condivisione che da sempre la contraddistingue.

Cambia anche la veste on line della Regata Cral Insiel. Il nuovo sito, progettato per una fruizione ottimale tanto da computer che da smartphone, si presenta più semplice e intuitivo. Il frequente rimando alla newsletter da numerose sezioni del sito nasce dalla volontà di instaurare una comunicazione più frequente e puntuale con gli iscritti e gli appassionati della manifestazione.

La nuova comunicazione della Regata Cral Insiel parte con il Calendario 2020, distribuito gratuitamente a tutti gli iscritti alla manifestazione grazie alla collaborazione delle Società velica / Circoli nautici di appartenenza.
Chi ne volesse una copia può farne richiesta scrivendo a info@insivela.it